Dicono di noi

PACE, NATURA, BELLEZZA, QUALITÀ

Al Maso Zambo facciamo tutto il possibile per offrire il meglio ai nostri ospiti e la prima, immensa soddisfazione è vedervi ripartire con la gioia negli occhi e nell'anima. Quell'attimo vorremmo si ripetesse all'infinito, naturalmente insieme con la speranza di vedervi ritornare. Le parole scritte, gli apprezzamenti e le recensioni ci aiutano a rivivere quel momento. Ma soprattutto ci permettono di coltivare una relazione infinita con chi ha potuto vivere l'esperienza del Maso, grazie alle opinioni e ai consigli, indispensabili per motivarci a fare sempre meglio. Abbiamo pensato di dedicare questo spazio nel sito per raccogliere le voci che arrivano dai differenti canali: social, stampa, operatori di settore e le recensioni di Tripadvisor. Il dialogo con gli amici del Maso è importante e sempre in divenire.

Rassegna stampa

Bell'Italia

Maso Zambo

QUEL RAMO DEL LAGO RICCO DI PAICEVOLI SOPRESE

01-07-2020

Un’azienda agricola aperta all’ospitalità, a 15 km da Lecco. Due lodge ampi e raffinati in un angolo della Valsassina sospeso nel silenzio del bosco a due passi dal lago.

Maso Zambo

VALSASSINA - LE NOSTRE SCELTE

01-06-2020

Un sentiero nel bosco porta a questa ex stalla ristrutturata con gusto. Bagni di fieno nella Spa; prodotti dell’agriturismo in gustose trasformazioni gastronomiche.

Identità Golose Web

Maso Zambo, il lusso del silenzio

In Valsassina, per scoprire una locanda totalmente immersa nel verde. Con orto e ristorante gastronomico annesso

14-06-2020

Un lustro e mille imprecazioni dopo (gli ostacoli burocratici incontrati meriterebbero un articolo a parte) lo “Zambo”, come lo chiamano gli amici, ha eretto a 800 metri di quota un gioiello di quiete con solo due eleganti camere doppie, una piccola spa che fa invidia ai boutique hotel e un degno ristorante che lascia vedere importanti margini di crescita.

Milanosecrets

Maso Zambo

Il piacere del silenzio

01-03-2019

Rilassati, rigenerati, completamente in pace con il mondo. È esattamente così che ci siamo sentiti dopo aver lasciato Maso Zambo, una esperienza difficile da racchiudere in un concetto, perché è un mondo parallelo che ti coccola e ti permette di ritrovare l’equilibrio perduto. A 50 minuti da Milano, nel cuore della Valsassina, il sogno di Stefano si è trasformato in realtà, e da poche settimane accoglie visitatori attenti e desiderosi di prendersi una pausa dalla frenesia. (…)

Conosco un posto

Idee regali di natale: 10 sorprese carine da comprare a Milano o online

Un viaggio da fare insieme

02-12-2019

Che sia una gita fuori porta o un viaggio più lungo, cosa c’è di più bello se non regalare alla vostra amica o al vostro amore un viaggio da fare insieme? Di recente, per esempio, abbiamo avuto l’opportunità di vivere un vero e proprio soggiorno da favola a un’ora da Milano, al Maso Zambo, che ci sentiamo di consigliarvi.

Vanity Fair

10 idee per una giornata di vacanza vicino a Milano

Una pausa di charme in Valsassina - un’ora e 20

12-09-2019

Maso Zambo - a Cassina Valsassina (Lecco) - è un buon ritiro per cacciatori di silenzio sopra il lago di Como, in un punto circondato solo da prati e montagne. È contemporaneamente un’azienda agricola dove si allevano dalle alpi alle galline ovaiole e si coltivano ortaggi e piccoli frutti, un ristorante “gastronomico” dove assaggiare tutti i sapori di queste terre circondati da opere d’arte, un lodge con due camere romanticissime, e una spa dove liberarsi dalle tensioni e lasciarsi andare.

The Travel News

Maso Zambo

Un rifugio di quiete tra i boschi della Valsassina, per sentirsi lontano dal mondo a un’ora da Milano

12-09-2019

Un rifugio di quiete tra i boschi della Valsassina, per sentirsi lontano dal mondo a un’ora da Milano (Sottotitolo) Un Maso, ma non siamo n Trentino: siamo in Valsassina, sopra Como.
Lasciate le sponde del lago e le ville sontuose, si sale e le pendici diventano boscose, i borghi sono minuscoli, il panorama si apre e lo sguardo abbraccia la cerchia completa dei monti. (…) 

I nostri ospiti

 

Esperienza fantastica

01-01-2020

Un locale fine, curato a livello quasi maniacale che fa da contorno a piatti di alto livello sapientemente preparati da Stefano (titolare) ed il suo gruppo di collaboratori.
Abbiamo pernottato per 3 giorni da loro, con altrettante cene che ci hanno permesso di carpire l’essenza di questa cucina. La parola chiave è il rispetto delle materie prime da loro coltivate e/o prodotte, esaltandole con ricette ed abbinamenti tanto stravaganti quanto azzeccati. Ampia la scelta dei vini, per tutti i gusti e le esigenze (fatevi consigliare). Nota di merito anche per servizio e personale... attento, sorridente e mai invasivo.
Bravi davvero!!! Bella e istruttiva esperienza!
A presto Alessandro ed Elena

 

Charming holiday

24-11-2019

Nuestra estancia en Maso Zambo fue estupenda. Una extraordinaria bienvenida, son súper amables y muy atentos con el más mínimo detalle. Stefano fue muy amigable y siempre muy profesional. Lucia siempre nos recibía cada mañana con una sonrisa y súper
simpática y Valeria fue la encargada de relajarnos con sus masajes. Tuvimos una genial experiencia con los diferentes tratamientos, la Biosauna nos fascinó y tratamiento de miel nos sentó de maravilla. Gracias por todo y esperamos volver.

 

Inspiring

09-08-2019

Well, there are choices in life a man makes following a dream. Seeking excellence with grace, marrying elegance, simplicity and passion. This is what Maso Zambo’s experience is all about. One could say the food is great, the view unexpectedly breathtaking, the restaurant and the owner welcoming but none of those dimensions would be enough to explain all.
Meticulous attention to details is the key. Five tables, beautiful set up watching Stefano preparing with mastery your meal supported by the staff in the purple background of his super modern and shiny clean Kitchen. All
done peacefully, with measured movements, in silence. (…) I never walked away from a restaurant so much feeling a sense of connection and belonging. It’s not only about an excellent restaurant.

 

Un paradiso nascosto

09-06-2019

Nascosto tra le verdi Vallate del lecchese si nasconde questa splendida struttura.
Un luogo di pace e serenità dove potersi rilassare e staccare completamente. Camere arredate con estremo gusto fino all’ultimo dettaglio e spa per un completo relax, se desiderate anche cenare Stefano vi delizierà con i suoi piatti.
Complimenti a Stefano e al suo staff!

Social

I nostri canali

 

Facebook e Instagram ci permettono di fare un racconto a 360 gradi della nostra realtà, mostrando alla community i vari aspetti che ci contraddistinguono. Per fare questo abbiamo ideato delle rubriche che tocchino differenti tematiche. Dal Lodge, al ristorante, dalla sauna ai posti di interesse turistico e culturale che si trovano intorno al Maso. Inoltre per noi è importantissimo dare voce alle esperienze dei nostri ospiti, per questo ripostiamo i loro contenuti.

Facebook

Visita la nostra pagina  

Di seguito i numeri registrati dopo un anno di attività continuativa.
Fan: 830
Numero di impression: 807.950
Numero di interazioni: 22.211
Messaggi ricevuti: 151
Recensioni 5 su 5: 24

Instagram

Visita la nostra pagina  

Di seguito i numeri registrati dopo un anno di
attività continuativa.
Follower: 2800
Numero di impression: 503.625
Numero di interazioni: 13.905
Commenti e Messaggi ricevuti: 299
Post con #masozambo: 205

Influencer

 

Abbiamo avuto l’occasione di ospitare tre influencer di spicco che hanno vissuto in prima persona il Maso e hanno raccontato sui social la loro esperienza. Caterina Zanzi, nota come Conosco un posto, nome del blog nel quale raccoglie recensioni dei luoghi dove è stata.
Oggi ha più di 80 mila follower. Francesca Cinà, conosciuta per il suo profilo instagram myway_, dove racconta alla sua community di oltre 100 mila follower i posti che visita. Tommaso Zorzi, influencer noto nel mondo televisivo, il cui profilo instagram è seguito da più di 550 mila follower. 

Riconoscimenti

 

 

Il Touring Club Italiano, storica associazione senza scopo di lucro con finalità di promozione turistica sull’intero territorio italiano, ha inserito il Maso tra le sue destinazioni “Stanze italiane 2020”. Si tratta di una certificazione di qualità, calore familiare e servizio puntuale. Siamo molto orgogliosi di questo grande riconoscimento che dimostra il nostro impegno e ci sprona a fare sempre meglio.