Il maso

Cassina Valsassina
15°

Polmone di natura a un passo da tutto.

Un sentiero nel bosco scende verso valle – castagni e ombra, terra e muschio, crepitio, foglie, silenzio. A Maso Zambo ci arrivi così, attraversando la forza della natura. Non potrebbe essere diversamente per questo luogo d’agreste raffinatezza che si svela all’improvviso, quando il bosco si apre su un poggio.

Essenza di campagna vestita di bellezza, Maso Zambo è un (sofisticato) agriturismo cui le etichette vanno strette. Difficile definire un luogo dove orto (e animali e formaggi e uova) divengono cucina sopraffina, dove il fieno è incastonato nel muro, dove il ghiaccio è una cascata di colore, le camere un caldo scrigno tra legno e design. 

Sincero come la campagna in cui è nascosto, Maso Zambo è un agriturismo d’elezione. Il posto del cuore.

L’azienda agricola

Con un’estensione di 2 ettari e mezzo (in parte boschiva, per il resto a pascolo), Maso Zambo è prima d’ogni altra cosa una vera azienda agricola.

LEGGI TUTTO

I prodotti del Maso

Tutti i nostri prodotti sono in vendita nella Dispensa del Ristorante, riconoscibili dalla confezione con le cifre che diventano brand.

LEGGI TUTTO

L’orto

Coltivare, qui al Maso, è opera eroica: conformazione, altitudine (siamo a 800 metri), clima a volte impietoso ci mettono alla prova. Ma vuoi mettere la soddisfazione nel raccogliere i frutti che la terra sa regalarti? Beh, forse il verbo “regalare” non rende l’impegno, la caparbietà e la volontà che caratterizza chi lavora la terra.

LEGGI TUTTO

Che fauna!

Capre, api, asini, galline, anatre, oche… A Maso Zambo anche la fauna ha quel certo non so che.

LEGGI TUTTO

Perché “Maso”

Colpa dello Zambo, il patron: il Sud Tirolo è da sempre nel suo cuore. Cultura, paesaggi, cucina, sauna, fanno parte del suo modo di concepire tempo libero e wellness (in ambito benessere, lo Zambo è un vero cultore della materia).

LEGGI TUTTO