Il ristorante

Cassina Valsassina
15°

Esaltare al massimo il piacere di mangiare.

Accomodarsi su sedute di velluto a tavoli apparecchiati con raffinata semplicità. Gustare la leggerezza di piatti ­nati da ingredienti del territorio interpretati in chiave gastronomica. Ammirarne la bellezza estetica, accompagnandoli con vini in linea con la nostra filosofia di alta qualità.

A Maso Zambo si mangia così: viziando le papille nel nostro “Ristorante gastronomico di campagna”.

La cucina

A Maso Zambo la cucina di tradizione (e di territorio) non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza.

Grazie a un maggiore apporto di tecnologia, le ricette classiche superano la tradizione per taglio e impostazione, elaborazione e modalità di lavorazione, freschezza e digeribilità.

LEGGI TUTTO

La dispensa

Leccornie da asporto

Il Ristorante espone anche la Dispensa di Maso Zambo, un piccolo angolo (di vetro e rigorosamente climatizzato) dove acquistare sia vino che prodotti che nascono dalla lavorazione delle nostre materie prime: conserve, vasocotture, confetture, formaggi, yogurt.

Una ghiotta occasione per portarsi a casa tutti i sapori del Maso.

In cantina

Al bicchiere o alla carta, qui berrai sempre come Dio comanda, puoi starne certo. Intanto perché a “casa” dello Zambo (è lui il sommelier del Maso) non potrebbe essere diversamente: per il nostro patron il vino è una ragione di vita. Figurarsi se non è buono!

LEGGI TUTTO

Lo staff

Metti la grande passione del patron per il cibo di qualità e l’alta ristorazione, coltivata in una vita di viaggi, cucine stellate, formazione, scambi, grandi tavolate e amicizie con alcuni tra gli chef più famosi (e geniali) del mondo.

LEGGI TUTTO

Arte al maso

Che la bellezza renda felici è una nostra convinzione da sempre. E così, al Ristorante del Maso l’estetica non è solo nel piatto ma anche alle pareti. Siamo infatti un piccolo avamposto espositivo delle opere di Giancarlo Vitali, pittore e incisore che sul Lago di Como ha vissuto e lavorato, nonché amico di famiglia di cui andiamo particolarmente orgogliosi.

Si tratta di esposizioni temporanee e a tema, un regalo per gli occhi dei nostri commensali.